Vincente nei Colloqui di lavoro con il Visual Thinking - Freenauta's bar
23301
page,page-id-23301,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

 visual thinking freenauta per i colloqui


A CHI SERVE

Il percorso “Storytelling del Talento”, serve a chi desidera dare una svolta al proprio percorso professionale, cambiando azienda o settore.

“Storytelling del Talento” è per chi vuole ottenere una nuova opportunità di lavoro valorizzando al meglio il proprio bagaglio professionale.

Il percorso da risalto alla tua candidatura, ti fa emergere nei colloqui, valorizza le tue esperienze in un contesto di mercato sempre più competitivo ed esigente.

E’ ideale se vuoi affrontare non solo la prima selezione, ma anche tutti i passaggi critici della ricerca di un nuovo lavoro, che talvolta possono essere tortuosi e snervanti, senza commettere errori o ingenuità, che purtroppo spesso si rivelano fatali anche per i più validi candidati.

Con “Storytelling del Talento” usi a tuo vantaggio la forza di una strategia su misura creata con  l’aiuto e la competenza di un Coach specializzato, con ampia esperienza aziendale e manageriale.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Acquisire consapevolezza su ciò che rende unico e attraente il proprio percorso, e sapere creare in ogni intervista lo storytelling (la tua autonarrazione)  più adeguato a rispondere alle esigenze del selezionatore.

Sapere riconsiderare e valorizzare la propria esperienza professionale, al fine di individuare nuovi settori di lavoro a cui rivolgersi, quando ad esempio si desidera modificare la propria attività e trovare una positiva svolta strategica alla carriera.

Padroneggiare l’ascolto attivo, in modo da sapere mettere in risalto in ogni momento i temi e le esperienze adatti a mantenere e accrescere l’interesse del selezionatore.

Capire cosa crea e mantiene viva la fiducia del selezionatore, in modo da potere godere di uno spazio di reciproco scambio, in cui il candidato esprime i propri contenuti serenamente e ascolta in modo produttivo quanto richiesto e proposto dall’azienda.

Sapere gestire le domande “provocatorie” in modo propositivo e vantaggioso.

Gestire con una strategia equilibrata le diverse fasi della negoziazione, anche in una logica di ottenere il migliore risultato economico.

 

QUALI SONO I BENEFICI

  • Avere maggiore consapevolezza dei punti più spendibili della propria esperienza
  • Gestire meglio lo stress e la pressione dei colloqui
  • Ritrovare motivazione ed energia nella ricerca
  • Rendere efficace la propria auto presentazione, in modo da farsi notare e scegliere, usando Story Telling e Visual Thinking
  • Avere una chiara strategia di negoziazione, adattabile ai diversi interlocutori e scenari
  • Allenarsi ai colloqui importanti con il supporto di un Coach specializzato: l’efficacia sarà moltiplicata

 

 

COSA LO RENDE EFFICACE

Come Executive Coach con doppio livello di certificazione ICF ed esperta del mondo aziendale (io stessa sono diventata dirigente a 31 anni e Direttore di 20 Paesi, a 36 anni: ho gestito decine di persone e, sopratutto, ho selezionato centinaia di candidati di tutti i livelli), ti mostrerò come usare lo Storytelling e il Visual Thinking per emergere nei colloqui. Ci sono alcuni principi segreti per valorizzare al meglio la tua esperienza, ed evitare di commettere gravi e fatali errori nelle selezioni: il primo è partire dalla consapevolezza dei tuoi punti di forza e di come puoi usarli per emergere e ottenere l’attenzione che meriti da parte dei selezionatori. Tutti gli altri, e le loro applicazioni pratiche, li scoprirai durante il percorso. Avrai anche consapevolezza di come affrontare gli eventuali punti critici della tua candidatura: in alcuni casi si tratta di falsi difetti che possono essere convertiti in opportunità.

 

COME AVVIENE IL PERCORSO

  • Partirai da un questionario potenziante (3 domande chiave) che ti insegnerà ad evidenziare i punti salienti del tuo progetto/percorso professionale da valorizzare
  • Svolgerai una sessione di Storytelling personale via Skype di circa 2 h in cui il Coach verifica il metodo di comunicazione/auto-presentazione attualmente usato, e ti propone varie opzioni alternative
  • Il Coach ti realizza una mappa di Visual Thinking centrata sull’autonarrazione che ti è più vantaggiosa
  • Incontrerai il Coach per un’ulteriore sessioni via Skype di 2 h per ottimizzare la proposta e per allenati alla comunicazione e all’esposizione. Condenserai la tua candidatura in mini messaggi da 5  minuti, in modo da non trovarti in difficoltà quando il tempo è davvero poco.
  • I tempi complessivi dipendono dalle tue esigenze specifiche e di solito coprono l’arco di 15 gg – 1 mese
  • La tariffa è di 360 €.
  • Puoi avere sconti se entri nella Community e ci aiuti a diffondere il metodo FreeNauta’s.

 

 

Scrivimi per qualsiasi domanda

 

Non rinunciare a migliorare la tua efficacia e i tuoi risultati: iscriviti alla newsletter, ti sarà utile per chiariti alcune idee su come funziona la mente e avrai subito vantaggi e sconti.