Quando controlli il tuo compito, immagina sia del tuo migliore amico - Freenauta's bar
26155
page,page-id-26155,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

14

Che cosa significa questa carta?

La carta ti suggerisce di controllare il tuo lavoro, come se non fosse tuo. Immagina, invece, che un tuo caro amico ti abbia chiesto una mano per controllare il suo compito. In questo modo avrai maggiori probabilità di individuare da solo tutti i tuoi errori.

 

Perché ti è utile?

Perché aiuta la tua mente a dare il massimo nell’ importante fase del controllo. Infatti, tutti gli errori che sarai in grado di individuare da solo, sono tutti errori che ti risparmierai. Se poi farai i controlli a ogni riga col “metodo della torworking-around-a-cup-of-coffee_438-19316434re”, come suggerito nel Mazzo Verde del Gioco SuperME di FreeNauta, gli errori si ridurranno velocemente e con il minimo sforzo. Diventerai davvero bravo in poco tempo. Se vuoi conoscere il metodo della Torre ti basta coinvolgere i tuoi amici  e farli iscrivere alla newsletter FreeNauta. Con 3 iscritti avrai un estratto del Gioco che include tre carte (tra cui proprio quella che descrive il Metodo della Torre).

 

Che cosa puoi fare di nuovo, da oggi in poi?

Prima di iniziare a controllare il tuo esercizio, pensa al nome di un tuo caro amico/a. Immagina di fare ogni controllo come se quello che stai verificando fosse il suo compito. Se ti sfugge qualcosa, sarà lui/lei ad andarci di mezzo. E tu vuoi aiutarlo/a. Tieni a mente questa situazione per qualche secondo prima di iniziare il controllo. E stupisciti da solo!

 

 

fotocarte1TI È PIACIUTA QUESTA CARTA? NON PERDERTI LE NOSTRE EMAIL …

NELLA PROSSIMA SCOPRIRAI LA CARTA 2  MAZZO TURCHESE: “Se ho un metodo efficace, riesco a studiare in – tempo con – fatica e+ risultati

 

 

 

Paola Ricca

D.ssa Paola Ricca, Formatrice AIF, Coach
Specialista in Metacognizione e Tutor DSA
Ideatrice del Metodo FreeNauta per l’Apprendimento Positivo