In quanto tempo? - Freenauta's bar
25426
page,page-id-25426,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

La velocità è il grande vantaggio di questo metodo.

 

A SCUOLA

Di solito i genitori si stupiscono della velocità dei risultati del metodo FreeNauta’s (leggi le testimonianze).

In effetti, nel percorso standard di 9 ore (più 2 di bonus) si riesce solitamente a mettere a punto un metodo di studio personalizzato.

I motivi della velocità sono questi:

  • Gli strumenti che ti vengono proposti partono da come funziona la tua mente, quindi per te sarà veloce e immediato applicarli. Ti risulterà, in pratica, spontaneo e naturale.
  • Anziché perdere tempo a cercare di cambiare i tuoi ‘punti deboli’, ci concentriamo sulle tue aree di forza.
  • Prestiamo grande attenzione alle leve motivazionali: ogni incontro crea una spinta di motivazione intrinseca, verso una robusta autonomia.

Una seconda componente molto importante è la sinergia con i genitori, che vengono costantemente aggiornati sul metodo applicato e, se lo desiderano, vengono coinvolti attivamente nel supportare i ragazzi.

 

NEL MONDO PROFESSIONALE

La velocità è intrinseca nel Visual Thinking.

Qualsiasi contenuto può essere trasmesso a velocità della luce, se si usano i canali e i principi di comunicazione efficace, alla luce della conoscenza di come funzionano la mente, l’attenzione e la memoria.

Anche in questo caso acquisire gli strumenti per diventare Visual Thinker significa lavorare sui propri punti di forza e studiare un approccio personalizzato che diventa applicabile già dal primo tentativo. La tua comunicazione sarà più persuasiva da subito, e poi… saprai fare delle mappe mentali totalmente efficaci a partire dalla 7° volta in cui ti eserciterai.

Ecco perchè chi conosce e sa applicare la metacognizione, ottiene subito maggiori successi professionali.

6