L'Apprendimento per l'Università con il Metodo FreeNauta's - Freenauta's bar
25433
single,single-post,postid-25433,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
systemic learning freenauta

L’Apprendimento per l’Università con il Metodo FreeNauta’s

ICONE-16

A CHI SERVE

Il metodo di Apprendimento Sistemico unisce neuroscienze e didattica meta-cognitiva ed è rivolto allo studente e all’adulto che vogliono:

  • crearsi un proprio metodo di studio e di apprendimento efficace, organico e stimolante,
  • affrontare esami e ottenere un titolo di studi o una laurea o una abilitazione professionale, con soddisfazione e mantenendo equilibrio e felicità.

Ecco alcuni esempi pratici in cui è utile: per imparare più velocemente e ricordare più a lungo i contenuti di un esame di abilitazione o specializzazione professionale, quando vuoi risparmiare tempo e fatica, se vuoi apprendere in poco tempo un nuova disciplina e o accelerare i tuoi tempi di laurea.

In ognuna di queste situazioni, infatti, il tempo è un fattore chiave, e l’apprendimento sistemico punta non solo a ridurre i tempi di apprendimento (favorendo i fattori che impattano sulla tua performance cognitiva), ma anche a ridurre i tempi della fase del ‘ripasso’ attraverso la sinergia tra diversi strumenti di memorizzazione dei contenuti, che ti aiutano a richiamare gli apprendimenti quando ti sarà utile o richiesto.

Ho utilizzato questo metodo, nella sua versione embrionale, fin dall’università, laureandomi a 22 anni (in economia con il vecchio ordinamento) e perfezionandolo negli anni attraverso l’uso congiunto delle Mappe e di tutti gli strumenti di apprendimento sistemico (vedi questa pagina per conoscerli tutti).

OBIETTIVI FORMATIVI

Il percorso ti fa conoscere il modo in cui avviene l’apprendimento, e i meccanismi e fattori che lo influenzano: emergono i vantaggi di integrare emisfero destro e sinistro, l’impatto delle emozioni potenzianti e limitanti, molti spunti per gestire e integrare i vari fattori in modo costruttivo e per riuscirci rapidamente e intuitivamente.

Permette inoltre  di comprendere i meccanismi attivatori della motivazione, in modo da favorire il raggiungimento degli obiettivi.

Offre un vantaggio competitivo incalcolabile a chiunque voglia imparare ad apprendere, per oggi e per il futuro, in modo innovativo e molto efficace.

 

QUALI SONO I BENEFICI

  • Imparare nuovi metodi di apprendimento basati su intuizione, memoria e immaginazione
  • Imparare ad attivare in modo congiunto l’emisfero destro e quello sinistro: raddoppiando la nostra efficacia
  • Aumentare e stabilizzare la motivazione all’apprendimento
  • Crearsi un proprio metodo su misura, tarato sul proprio personale stile di apprendimento
  • Capire come emozioni, stati d’animo e corpo influenzano i risultati di apprendimento e imparare a servirsene durante gli esami e in tutti i momenti utili
  • Ottenere migliori risultati in minor tempo, e con maggiore equilibrio personale

COSA LO RENDE EFFICACE

Come Formatrice Professionista e Executive Coach con doppio livello di certificazione ICF lavoro abitualmente nel  mondo della formazione degli adulti ed in particolare dei manager, che sono spesso distratti dalle tante pressioni e responsabilità. Proprio per loro ho iniziato a strutturare un metodo ispirato alle neuroscienze, alle mappe mentali e concettuali, alla forza delle metafore e delle immagini, che permettesse a chi lotta di continuo contro il tempo di apprendere velocemente e memorizzare a lungo.

Io applico su di me il metodo da sempre (mi sono laureata in economia con il vecchio ordinamento a 22 anni, meno del 5% delle persone ci mette così poco).

Ti mostrerò come creare subito Mappe Mentali e Concettuali studiate per farti apprendere a colpo d’occhio con un metodo di studio su misura.

Come Coach ti offro anche strumenti indispensabili per la tuo motivazione e la consapevolezza dei tuoi punti di forza e ti preparo a usarli per creare piani d’azione che ti portino a raggiungere i tuoi obiettivi di formazione. Approfondiremo la consapevolezza delle tue cosiddette aree ‘deboli’: in alcuni casi si tratta di falsi difetti che possono essere convertiti in opportunità.

Grazie all’uso di Mappe Mentali specifiche, scoprire il metodo FreeNauta’s è semplice e veloce: imparerai “a colpo d’occhio”.

Tramite il percorso verrai a conoscenza di 12 strumenti di apprendimento sistemico da provare su di te e da personalizzare, e potrai poi usarli in autonomia per sempre.

COME AVVIENE IL PERCORSO

Il percorso prevede 9 ore di consulenza personalizzata (di persona o via Skype) in cui il coach verifica il metodo di studio e lo stile di apprendimento del protagonista e propone gli strumenti di apprendimento sistemico più adatti, per ottimizzare, senza mai stravolgere, il metodo già usato.

Se sei incuriosito, contattaci per qualsiasi domanda

No Comments

Post a Comment