L'Executive Coaching che allena i Leader... a Colpo d'Occhio - Freenauta's bar
23061
single,single-post,postid-23061,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

L’Executive Coaching che allena i Leader… a Colpo d’Occhio

Essere un leader efficace è importante in tantissimi ambiti.

alternativa 1 ricarica leadership school

Il titolare di un’attività è leader dei suoi collaboratori, il genitore è leader verso i suoi figli, chi propone un prodotto o un’idea di business è leader verso il mercato a cui si rivolge, tu sei leader della tua carriera.

Non ci sono quindi dubbi che essere Leader efficace sia utile.

Cosa manca ancora, quindi, per diffondere i principi di una leadership efficace a tutti i livelli? A mio avviso “solo” due cose:

  • ci sembra di non avere il tempo da dedicare all’argomento, presi come siamo dalle urgenze del quotidiano
  • la consapevolezza di quali sono i nostri punti di forza sui quali potremmo puntare per avere dei risultati immediati e duraturi.

Ecco perché, come Executive Coach, o allenatore di leader, ho ideato un approccio che possa superare entrambe le barriere.

 

Self-Directed Coaching (o Self-Coaching): l’approccio di nuova generazione.

Mi riferisco al Self-Directed Coaching (o Self-Coaching) Specialistico per chi vuole rafforzare la propria efficacia e leadership per ottenere un maggiore successo negli ambiti di interesse (lavoro, carriera, studio, ecc).

Lo considero l’ Executive Coaching di nuova generazione: perché siamo nell’era della co-creazione dei contenuti, e pertanto anche il Coaching può aprirsi alla possibilità che ciascuno di noi possa  diventare SELF COACH (coach di se stesso) se dotato dei giusti strumenti.

 

 

LA SFIDA: CREARE CONSAPEVOLEZZA A COLPO D’OCCHIO.

 

Sono partita da questa premessa e ho dedicato un anno di lavoro e di test con gli utenti, per mettere a punto una mappa mentale visiva in grado di farti  visualizzare a colpo d’occhio quali sono gli aspetti che un leader dovrebbe conoscere e saper utilizzare per rafforzare la sua leadership.

 

Alcuni esempi? Creare fiducia, ascolto attivo, sapere dare feedback vincenti, gestire i conflitti e le conversazioni difficili: per ognuno di questi temi ho realizzato una Mappa di facile apprendimento e memorizzazione che ti permette di capire a che punto ti trovi e quali sono le tue aree di forza.

 

 

Come funziona: l’approccio orientato ai punti di forza.

shutterstock_129998429Proprio perché immagini e metafore favoriscono apprendimento e memorizzazione, ti basta guardare questa mappa e le sue immagini potenti per avviarti sul tuo personale percorso di Self Directed Coaching in modo immediato.

Una nota di metodo: lo scopo non è andare alla ricerca, come spesso si fa, delle ‘aree di miglioramento’. In una parola: non si lavora per cambiarti.

Lo scopo è piuttosto crearti una consapevolezza delle abilità ti risultano più spontanee e naturali, delle cose che ancora ignori, e anche delle cose che ti risultano più ostiche. Il tutto in pochi momenti (basta un’ora di laboratorio on line)

Il Coach fornisce quindi spunti su come potenziare le tue aree di forza e strumenti per accompagnarti nel quotidiano.

Per capire quanto la tua crescita possa risultarne potenziata, e per farti un’idea di come funziona, provando in prima persona, ti basta partecipare a un uno dei miei webinar gratuiti in cui mostro la mappa.

Partecipa e tu stesso potrai riconoscere la tua posizione e potrai valutare i tuoi punti di forza e decidere di potenziarli. Guarda la lista di tutti i nostri eventi e in particolare quello sulla Leadership offerto da Marketing Farmaceutico, è mercoledì 13/04 alle 1430.

 

 

Obiettivo: tempi rapidi e praticità!

Lo scopo di questo progetto è ancheshutterstock_263002679 - small rendere le competenze di leadership immediate e di facile apprendimento.
Se infatti se deciderai di potenziare e di crescere su un aspetto, non avrai bisogno di lunghe letture o corsi di formazione ti basterà seguire una mappa visiva di approfondimento che ti viene fornita dal Coach nei laboratori di gruppo (aule virtuali a pagamento, 16 €/uno, a numero chiuso fino a cinque persone) o negli incontri individuali (sessioni via Skype con il coach).

In sintesi lo scopo del progetto è rendere la leadership accessibile e immediata: in una parola fare di te un leader a colpo d’occhio.

Se vuoi provare, segui questo link e goditi il webinar gratuito di mercoledì di 13/04 alle 1430 con Marketing Farmaceutico.

Se vuoi ricevere i nostri articoli e non perderti i nostri eventi:

1 Comment
  • Randhil

    30 gennaio 2017 at 11:55 Rispondi

    That’s 2 clever by half and 2×2 clever 4 me. Thasnk!

Post a Comment