Luglio & Liguria, campus creativo per ragazzi e percorso genitori - Freenauta's bar
25768
page,page-id-25768,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
Campus Creativo FreeNauta's

CAMPUS CREATIVO PER BAMBINI E RAGAZZI DAGLI 8 AI 13 ANNI E PERCORSI PER GENITORI SUL METODO DI STUDIO


RIVIERA LIGURE DI PONENTE – A 800 METRI DAL LUNGOMARE DI LOANO – BORGHETTO S. SPIRITO  (SV)

X

Un percorso in cui genitori scoprono come diventare Coach dei loro figli nel metodo di studio…, abbinato a laboratori creativi sorprendenti e divertenti per bambini e ragazzi.

Ti mostriamo come aiutare tuo figlio a diventare autonomo nello studio, mettendo in luce il suo potenziale e regalando serenità alla famiglia.

x

Responsabile del progetto: D.ssa Paola Ricca

 

Presentazione.

 

UN SEMPLICE DATO DI FATTO

Noi pensiamo che, quando un ragazzo va a scuola, con lui ci va tutta la famiglia.

Ecco perchè, se in famiglia un bambino o un ragazzo non sono autonomi ed efficaci nello studio, si generano situazioni di ansia, dubbi, insoddisfazione e stress sia per il ragazzo, sia per i genitori.

 

METODO DI STUDIO: E’ IMPORTANTE?

Quando non si dispone di un metodo di studio efficace, è difficile raggiungere l’autonomia nello studio. Dopo periodi di ‘tentativi ed errori’, con voti bassi e frustrazioni, si comprende che è importante utilizzare un metodo efficace, che aiuti a studiare con profitto e in breve tempo.

Inoltre, ci sono delle fasi nel percorso scolastico, come il passaggio alle medie, o alle superiori, in cui il metodo di studio usato fino a quel momento va necessariamente arricchito, se si vuole affrontare con profitto il nuovo scenario.

 

NON TUTTI TROVANO DA SOLI IL LORO METODO…

Spesso i ragazzi non riescono a ottimizzare da soli il loro metodo, e non sanno come procedere: hanno, quindi, bisogno di essere indirizzati e ispirati.
In assenza di questa “rampa di lancio”, molti ragazzi vivono la scuola faticosamente, con delusioni, amarezze e, purtroppo, non riuscendo a manifestare a pieno il loro potenziale.

Tutto ciò comporta nervosismo e litigi in famiglia, causando un ulteriore effetto demotivante.

 

… SOPRATTUTTO IN MATEMATICA

Se poi le difficoltà di apprendimento coinvolgono la matematica, i danni possono protrarsi per anni, arrivando anche ad influenzare l’orientamento degli studi e il futuro del ragazzo.

 

MA DEVE ESSERE PER FORZA Così?

Assolutamente no! Il genitore può intervenire per cambiare le cose in poco tempo: abbiamo già molti genitori che lo hanno fatto e possono confermare.

Con indicazioni semplici e pratiche, ogni ragazzo impara a creare il suo metodo di studio conquistando serenità e autonomia nello svolgere i compiti scolastici, e migliorando la qualità di vita di tutta la famiglia.

 

PERCORSO GENITORI: STRUMENTI SEMPLICI, EFFICACI, TESTATI DA TANTE FAMIGLIE

Ecco perchè nascono questi laboratori di ludo-coaching , nei quali i genitori (e i nonni) imparano ad essere coach dei loro figli con una formazione di tipo ludico e interattivo, pensato per offrire in poco tempo gli strumenti e le idee per aiutare i propri figli a personalizzare il proprio metodo di studio, e a raggiungere la piena autonomia.

 

IL CAMPUS CHE TI TRASFORMA IN COACH DI TUO FIGLIO

Nel nostro Campus offriamo a te, e a ogni genitore, la possibilità di diventare un abile ed efficace allenatore (coach) della mente di tuo figlio.

 

Condivideremo con te TANTI STRUMENTI PRATICI ED EFFICACI basati sull’esperienza quotidiana e la competenza di tutor e professionisti specializzati nell’apprendimento. Una ricchezza di informazioni che non ha prezzo, raccontata tramite un gioco.


Inoltre, se tuo figlio (e perchè no, anche tu) ne ha la necessità, potrai scoprire come aiutarlo a superare persino l’ostacolo-matematica, aumentando così la  fiducia in se stesso e il proprio entusiasmo e motivazione nei confronti della scuola in generale.

 

UNA FORMULA EASY, SUPER FLESSIBILE PER FARE CONTENTI SIA I RAGAZZI SIA I GENITORI

La FORMULA EASY ti offre la massima flessibilità: perchè puoi seguire tutti gli incontri, o sceglierne alcuni o anche solo uno.

  • Dal lunedì al giovedì, dalle 14:00 alle 16:00, i 4 workshop di formazione per i genitori,
  • Dal lunedì al giovedì, dalle 14:00 alle 16:00, i  4 laboratori creativi dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Nei workshop per gli adulti scopriremo come fare a diventare coach di tuo figlio aiutandolo a rafforzare motivazione, l’autonomia e la motivazione.

Nei laboratori per ragazzi: realizzeremo aquiloni, pitture su acqua e mosaici e abbineremo al divertimento e alla creatività, la scoperta dell‘importanza di avere un metodo e di sapersi organizzare, per portare a termine con soddisfazione il proprio ‘lavoro’.

Con la Formula Easy, tu e tuo figlio potete partecipare quante volte volete: è la formula studiata per chi è della zona ed è magari nel pieno del lavoro estivo.

 

E NON E’ TUTTO… SE HAI POCO TEMPO O VIENI DA LONTANO ABBIAMO LA FORMULA  INTENSIVA FULL DAY

Il campus si arricchisce della giornata di approfondimento FORMULA INTENSIVA FULL DAY, venerdì 7 luglio, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, per chi desidera usufruire in un’unica giornata di tutte le professionalità messe a disposizione dalla nostra equipe.

La giornata infatti prevede l’incontro “Mente che apprende, Mente che comunica”, con i seguenti interventi:

  • MATTINA: “Assertività in Famiglia”, tenuto dalla d.ssa Emanuela Truzzi, esperta in comportamento emozionale, docente in comunicazione per Master Universitari e per la Business School Il Sole24Ore, e Presidente di AIF – Associazione Italiana Formatori, Piemonte.
  • POMERIGGIO: “Diventa Coach di tuo figlio”, tenuto dalla d.ssa Paola Ricca, formatrice esperta in metacognizione e metodi di studio personalizzati.

 

Mare, Liguria, Estate 2017.
La ‘sfida della scuola’ è il più bel gioco di famiglia. 

L’intelligenza si mette in… Mappa.

Destinatari

Tutti i genitori (e nonni) che desiderano aiutare i ragazzi a costruirsi un metodo di studio autonomo ed efficace e tutti i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 13 anni  che  sono curiosi, amano creare e divertirsi in gruppo.

Obiettivi

Per i ragazzi.

Attraverso laboratori creativi-ideativi, i ragazzi scoprono in modo coinvolgente e interattivo l’importanza di avere un metodo per organizzare bene il proprio ‘lavoro’.

 

Per i genitori (e nonni)

Grazie agli strumenti forniti durante il percorso a loro dedicato, i genitori disporranno di strumenti pratici e utili per aiutare i propri figli a migliorare il metodo di studio.

Metodologia

Laboratori creativi-ideativi per i ragazzi (4 date, dal lunedì 3 al giovedì 6 Luglio, durata 2 h/ciascuno).

 

Saranno tenuti dal team di Architetti Gian Pietro Bessaggio, Armida Pettini e Lorenza Zucchetta, che ogni anno realizzano per passione e per spirito di condivisione, nel territorio ligure, decine di laboratori scolastici destinati ai ragazzi delle primarie e secondarie di primo grado, e in eventi pubblici patrocinati dai comuni locali.

 

 

Workshop di Ludo-Coaching (4 date, dal lunedì 3 al giovedì 6 Luglio, durata 2 h/ciascuno).

Saranno tenuti dalla d.ssa Paola Ricca, formatrice AIF con corsi accreditati al MIUR, Coach e tutor DSA per la matematica.

Gli strumenti quotidiani e i consigli per aiutare tuo figlio nella creazione di un metodo di studio personalizzato, ti saranno offerti nella modalità del gioco. Una formula innovativa, per un grande valore quotidiano da offrire a te e a tuo figlio. Un dono per tuo figlio, e prima ancora per te stesso, da non perdere.

 

 

Incontro di approfondimento riservati esclusivamente ai genitori, venerdì 7 Luglio Giornata FORMULA INTENSIVA FULL DAY (dalle 9:30 alle 17:30)

Evento “Mente che apprende, Mente che comunica”.
Una straordinaria opportunità per i genitori che desiderano
comunicare con assertività in famiglia, conoscere i segreti per rendere la mente dinamica.

Nella mattinata, un viaggio affascinante per comprendere le diversità cognitive e rendere le relazioni armoniche.

Nel pomeriggio,
acquisirai strumenti pratici per diventare coach di tuo figlio,
aiutandolo a crearsi la sua strategia di apprendimento personalizzata e autonoma. 

Programma per i Ragazzi - Formula Easy

FORMULA EASY: Ogni partecipante è libero di scegliere di aderire a tutti e 4 i laboratori, oppure selezionarne solo alcuni, o anche solo uno.

 

1. Laboratorio “Mosaicando”

Descrizione:
Opera paziente degna delle muse.

Questa attività prevede un’iniziale introduzione al mosaico: la sua nascita, la sua evoluzione, la sua creazione.

I partecipanti si stupiranno di come la loro pazienza e dedizione al lavoro proposto, abbia permesso di ottenere una vera e propria opera d’arte.

Data: Lunedì 3 Luglio, 14:00-16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

2. Laboratorio “Colori ed Emozioni”

Descrizione:
Alla scoperta dei colori attraverso un viaggio magico nella natura.

Durante il laboratorio, i partecipanti si cimenteranno in nuove “ricette” che avranno come scopo non di creare dolci, ma colori e strumenti per la pittura e per l’assemblaggio di oggetti,

sempre utilizzando solo ed esclusivamente ingredienti naturali, in modo da stimolare la curiosità e migliorare la percezione delle meraviglie che ci circondano.

Data: Martedì 4 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

3. Laboratorio “Giochi in volo”

Descrizione:

Costruzione di aquiloni, girandole, giochi che grazie al vento, si animeranno.

Partiremo da carta e pochi semplici materiali, e seguiremo tutti i passaggi che ci serviranno a vincere la gravità con le nostre creazioni.

Un laboratorio che sottolinea, facendola toccare con mano in un’esperienza divertente e vivace, l’importanza di avere un piano  ogni volta che vogliamo affrontare un problema o una sfida.

 

Questo laboratorio culmina in giochi collettivi all’aperto, nell’area privata antistante la sede dei corsi.

Data: Mercoledì 5 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

3. Laboratorio “Disegno sull’acqua”

Descrizione:
Sulla scia di un’antichissima arte della marmorizzazione della carta, ai partecipanti verrà dimostrata la tecnica attraverso la realizzazione di un’opera, poi ad ognuno di loro verrà consegnato tutto il materiale necessario per poter dar sfogo alla loro fantasia e creatività.

Il risultato del laboratorio sarà un’opera grafica su carta che porteranno poi a casa.

 

Data: Giovedì 6 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

 

* Iscrizione : Ogni attività è acquistabile singolarmente (30 € IVA inclusa) o nel pacchetto PASS (120 € IVA inclusa, che permette l’accesso a 4 workshop per un adulto+ 4 laboratori creativi per un ragazzo).

Puoi scegliere se acquistare gli incontri singolarmente o acquistare il PASS che da diritto 4 workshop per 1 adulto e 4 laboratori creativi per un ragazzo.

Il PASS è nominativo e non può essere ceduto ad altri. Gli ingressi previsti nel PASS, ma non usufruiti, non sono rimborsabili.

Programma per i Genitori - Formula Easy

FORMULA EASY: Ogni partecipante è libero di scegliere di aderire a tutti e 4 i workshop, oppure selezionarne solo alcuni, o anche solo uno.

1. Workshop “I segreti della mente che apprende”

Descrizione: Viaggio alla scoperta dei meccanismi che regolano l’apprendimento: biologici, psicologici e motivazionali. Condividiamo suggerimenti ed esperienze per potenziare la voglia di imparare. Scopriamo cosa significa ri-conoscere lo stile di apprendimento di ciascun ragazzo per metterne in luce i punti di forza.
Il tutto attraverso una modalità di apprendimento ludica, che ti la scerà sorpreso ed entusiasta.
Grazie alla presenza della d.ssa Emauela Truzzi, entriamo nel mondo delle emozioni e scopriamo il loro ruolo determinante nella motivazione.

Data: Lunedì 3 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione:  Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

2. Workshop “Superare la paura della matematica”

Descrizione: Capire le cause che generano spesso nei ragazzi un atteggiamento rinunciatario nei confronti della matematica. Mostriamo vari strumenti utili per aiutare i ragazzi a superare i propri ostacoli e svolgiamo simulazioni di situazioni di studio a casa. Capiamo con esattezza in che modo fornire un aiuto efficace ai propri figli nello svolgimento dei compiti di matematica/geometria.
Sperimenteremo il tutto attraverso una modalità di apprendimento ludica, che ti la scerà sorpreso ed entusiasta.

Data: Martedì 4 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

3. Workshop “Creare un metodo di Studio su Misura”

Descrizione: Impariamo a farci le domande giuste per favorire l’apprendimento. E’ una capacità che si definisce Metacognizione, che forse sarebbe utile insegnare nelle scuole fin da piccoli, e che tu puoi ora offrire a tuo figlio grazie a ciò che apprenderai , aiutandolo a crearsi finalmente una strategia di studio personalizzata che rifletta gli stili specifici e individuali.

Data: Mercoledì 5 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

4. Workshop “Mappe Mentali Spontanee”

Descrizione: impariamo a creare una mappa mentale spontanea in pochi minuti partendo dal foglio bianco. Comprendiamo perchè le mappe mentali sono efficaci e cosa le rende uno strumento così vantaggioso per i ragazzi. Grazie alle mappe mentali l’apprendimento ‘a pappagallo’ resterà un ricordo lontano, mentre si apre l’era dell’apprendimento significativo, dei ripassi veloci e indolore e delle soddisfazioni scolastiche per tutta la famiglia. Faremo il tutto con l’aiuto di un gioco (ludo-coaching) che ti farà apprendere in modo piacevole.

Data: Giovedì 6 Luglio, dalle 14:00 alle 16:00

Iscrizione: Attività acquistabile singolarmente, o nel pacchetto PASS*

 

*Iscrizione : Ogni attività è acquistabile singolarmente (30 € IVA inclusa) o nel pacchetto PASS (120 € IVA inclusa, che permette l’accesso a 4 workshop per un adulto+ 4 laboratori creativi per un ragazzo).

Puoi scegliere se acquistare gli incontri singolarmente o acquistare il PASS che da diritto 4 workshop per 1 adulto e 4 laboratori creativi per un ragazzo.

Il PASS è nominativo e non può essere ceduto ad altri. Gli ingressi previsti nel PASS, ma non usufruiti, non sono rimborsabili.

Speciale Percorso Full Day solo per genitori - Formula Intensiva

Evento Formativo FORMULA INTENSIVA SPECIALE FULL DAY di venerdì 7 Luglio

dal titolo “Mente che apprende, Mente che comunica”

“Una straordinaria opportunità per i genitori che desiderano comunicare con assertività in famiglia, conoscere i segreti per rendere la mente dinamica. “

 

Programma:

9:00 – 9:30 – Registrazione partecipanti

9:30 -13:00 – “Assertività in famiglia: comunicare consapevolmente gestendo le emozioni” 

Docente: d.ssa Emanuela Truzzi, esperta del comportamento emozionale, Coach motivazionale, docente in comunicazione per Master universitari e per la Business School Sole24Ore, e Presidente di AIF (Associazione Italiana Formatori) – Piemonte.

Un viaggio affascinante per comprendere le diversità cognitive e rendere le relazioni armoniche. Comprendere il potere delle parole e l’antecedente emozionale come causa -effetto dei conflitti. Conoscere ed usare strategicamente parole a suggestione positiva per favorire il dialogo e sviluppare la comunicazione generativa.

13:00-14:00 – Pausa pranzo free

14:30-17:30 – “Diventa coach di tuo figlio: trasforma l’apprendimento in gioco metacognitivo”

Docente d.ssa Paola Ricca: formatrice AIF, executive coach ICF con
credenziali ACC, visual facilitator, specialista in metacognizione e
metodi di apprendimento personalizzato, tutor DSA

Acquisirai strumenti pratici per diventare coach di tuo figlio,
aiutandolo a crearsi la sua strategia di apprendimento
personalizzata e autonoma.

Imparerai in modo interattivo e dinamico, tutti i più efficaci strumenti di coaching e metacognizione, utili, a scuola e nella vita, per tuo figlio (e per te stesso).

 

Numero partecipanti massimo 15.

Il Programma, a colpo d'occhio

Programma sintetico campus estivo

Il modello FreeNauta's

Il modello FreeNauta’s si basa sul riconoscimento, consapevolezza e valorizzazione dei punti di forza di ogni ragazzo.

Per ottenere questo risultato il metodo crea la sinergia di 3 strumenti:  la Metacognizione,  che aiuta a rendere ogni ragazzo autonomo ed efficace nello studio in funzione del suo personale stile di apprendimento, la Meditazione, che calma la mente e la rende ricettiva e lucida, le Mappe Mentali, che rendono lo studio veloce ed efficiente.

Sulla base di una consolidata esperienza come Tutor DSA e mediatrice dell’apprendimento per la matematica, oltre che di formatrice di docenti e genitori, la d.ssa Paola Ricca condividerà anche tutti i ‘trucchi del mestiere’ messi in luce in centinaia di ore di didattica personalizzata per il potenziamento delle abilità matematiche.

 

Ogni genitore potrà acquisire le  basi di questo approccio nel Percorso Genitori, sia nella Formula Easy, sia nella Formula Intensiva. Ogni partecipante si porterà a casa consigli e spunti per aiutare i propri figli a migliorare il loro metodo di studio personalizzato, che li porterà a rafforzare la loro autonomia, ristabilendo serenità e autostima.

 

Il tutto avverrà tramite una piacevole metodologia ludica, che renderà il percorso di apprendimento significativo e positivo.

Docenti e Formatori

D.ssa Paola Ricca

Formatrice AIF, Coach e Tutor DSA per la matematica e le mappe mentali.

Ideatrice del modello FreeNauta’s e dei percorsi di apprendimento personalizzato rivolti a ragazzi, insegnanti e docenti.

Corsi accreditati al MIUR.

 

Architetti Besaggio-Zucchetta-Pettini

Professionisti esperti nella progettazione consapevole, rispettosa ed ecologica.

Per passione si dedicano alla organizzazione di tantissimi laboratori creativi, sia nelle scuole, sia con i patrocini degli Enti Locali.

La loro grande abilità è spiegare fenomeni scientifici anche complessi, in modo coinvolgente e semplice: che cattura i bambini di ogni età.

 

D.ssa Emanuela Truzzi

Esperta in comportamento emozionale, Coach motivazionale, docente in comunicazione per Master Universitari e per la Business School Il Sole24Ore, e Presidente di AIF – Associazione Italiana Formatori, Piemonte.

Cos è l' "Associazione il Mondo di Grel"?

L’ Associazione che fornisce i locali e tutti i materiali per il progetto si chiama Il Mondo di Grel.

L’ Associazione Il Mondo di Grel nasce nel 2014 da un incontro tra tre architetti con la passione del “creare e sperimentare”.

Hanno adottato il motto “.. per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la paura di sbagliare…” di Joseih Chilton Pearce

perché è solo attraverso i tentativi che si arriva alla giusta soluzione e non tutti i tentativi sono quelli giusti.

Sbagliare aiuta ad aprire la mente, a trovare nuove vie e ad abbandonare la tanto comoda strada dritta.

Nei laboratori, i partecipanti verranno messi di fronte ad un lavoro da compiere e verranno invitati ad operare senza paura di un brutto risultato stimolando la loro creatività e la loro manualità.

Sede e orari

Tutte le iniziative (laboratori per i ragazzi e i corsi per i genitori) si svolgono presso:

Studio Urban Arch

Via Giardini 13/R

Borghetto Santo Spirito (SV).

A 3 Km da Loano, e a pochi metri dal centro di Borghetto, dotata di ampio parcheggio.

 

Orari Formula Easy:

Dal Lunedì 3/07  al Giovedì 6/07 , dalle 14:00 alle 16:00, workshop per adulti e laboratori ragazzi, in contemporanea.

Puoi scegliere se acquistare gli incontri singolarmente o acquistare il PASS che da diritto 4 workshop per 1 adulto e 4 laboratori creativi per un ragazzo.

Il PASS è nominativo e non può essere ceduto ad altri. Gli ingressi previsti nel PASS, ma non usufruiti, non sono rimborsabili.

 

Orari Formula Intensiva, Full Day:

Venerdì 7/07  speciale evento formativo dalle 9:30 alle 17:30 con la d.ssa Emanuela Truzzi, e la d.ssa Paola Ricca.

Iscrizione separata e non inclusa nel PASS.

Attestato Docenti

Sarà rilasciato lo speciale attestato a tutti i docenti che parteciperanno.

 

Lo speciale attestato FreeNauta’s di primo livello, denominato “Moltiplicatore M1: Metacognizione” sarà riconosciuto a tutti i partecipanti che svolgeranno il percorso base e un corso personalizzato.

Costi

QUOTE DI PARTECIPAZIONE – FORMULA EASY -DAL LUNEDì 3 AL GIOVEDì 6 LUGLIO – LABORATORI RAGAZZI E WORKSHOP GENITORI

Questa è la formula più flessibile e breve, dura due ore al giorno e scegli tu quanti giorni venire.

Puoi scegliere se acquistare gli incontri singolarmente o acquistare il PASS che da diritto 4 workshop per 1 adulto e 4 laboratori creativi per un ragazzo.

Le quote di iscrizione sono:

  • 30 € IVA inclusa  ingresso per la singola attività x  1 partecipante
  • 160 € IVA inclusa: PASS che ti da accesso a 4 ludo-coaching per un adulto e 4 laboratori per un bambino

Importante! Il PASS è nominativo e non può essere ceduto ad altri. Gli ingressi previsti nel PASS, ma non usufruiti, non sono rimborsabili.

Il percorso si svolgerà raggiunti i 20 partecipanti. Ti invitiamo a passare parola.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE – FORMULA FULL DAY VENERDì 7 LUGLIO – SOLO PER GENITORI

  • 200 € IVA Inclusa,  x 1 partecipante
  • 300 € IVA Inclusa x 2 partecipanti

10%  di sconto per associati AIF, FABI, FEDERMANAGER,
MANAGERITALIA.

 

QUOTE ASSICURATIVE (DA AGGIUNGERE ALLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE)

E’ obbligatorio per legge che ogni partecipante disponga di una copertura assicurativa. Nel nostro programma, la copertura assicurativa è prevista tramite iscrizione all’Associazione Italiana Cultura e Sport – AICS.

I costi assicurativi sono i seguenti:

  • Gratuita per tutti coloro che dispongono di una tessera AICS  valida
  • € 10 (ragazzi), €15 (adulti) per coloro che non sono tesserati AICS.

Le quote AICS qui indicate sono da versare il primo giorno di adesione alle nostre iniziative del corso, e offrono il tesseramento ad AICS. I partecipanti potranno quindi utilizzarle per aderire alle iniziative svolte presso tutte le Associazione AICS in tutta Italia.

 

ISCRIZIONE DELLA FAMIGLIA ALLA ASSOCIAZIONE IL MONDO DI GREL (DA AGGIUNGERE ALLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE)

Tenendo conto che tutte le attività di Campus e Parent Training si svolgono nei locali, e con i materiali, messi a disposizione dall’Associazione “il Mondo di Grel”, i partecipanti dovranno essere iscritti all’Associazione.

Per chi non lo fosse già, la quota è di € 10/famiglia.

 

SPESE PER PERNOTTAMENTI E PASTI

Le quote NON includono il pernottamento e i pasti: entrambi saranno autonomamente organizzati dalle famiglie.

Per coloro che desiderano pernottare presso le strutture ricettive di Loano e del territorio, informiamo che è possibile usufruire di una speciale convenzione con alcune rinomate strutture della zona, contattando l’agenzia viaggi Mamberto, che dispone di sistemazioni in strutture alberghiere, residence e appartamenti.

Sede Corsi Campus Creativo