Meditazione Guidata per Ragazzi - Freenauta's bar
25842
page,page-id-25842,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

meditazioni guidate per ragazzi

 

 

Nel metodo FreeNauta’s usiamo una forma molto ‘visiva’ di meditazione. E’ un piccolo, simpatico gioco da proporre ai ragazzi, per aiutarli ad entrare in contatto con un punto calmo, dentro di loro.

 

 

Può essere utile prima di una sessione di studio, o di un’attività sportiva: per raccogliere la concentrazione ed diventare più vitali.

Anche se non hai mai meditato in via tua, non c’è problema. Per riuscirci non devi fare altro che ascoltare la voce che ti guida.

 

Nel primo audio, che puoi usare quando sei un po’ agitato, o senti qualche emozione confusa, ho registrato le parole tratte dal libro “Giochiamo a Rilassarci”, di Marina Patanero e Tea Pecunia, Edizioni Feltrinelli.

 

Le meditazioni successive, sono svolte con il metodo FreeNauta’s e sono pensate per aiutarti a studiare: durano circa 10 minuti. Provale per qualche giorno di fila e vedrai che si tratta di un ottimo investimento perchè ti daranno calma, fiducia, energia, determinazione e lucidità.

 

Vivilo con tuo figlio come un nuovo gioco da fare insieme, senza forzature.

I ragazzi sono curiosi: se tu inizi, vedrai che ti chiederà di provare anche lui.

E poi potrete visualizzare il vostro “luogo tranquillo personale” quando vi è più utile: prima di una verifica, prima di un esame, o di una partita a calcio, e, perchè no? … prima di una riunione importante sul lavoro.

Scopri  quanto sono preziosi, questi pochi minuti quotidiani, per ri-scoprire l’energia e la serenità del vivere nel qui e ora.

 

Prova insieme a tuo figlio oggi stesso!

 

1) MEDITAZIONE GUIDATA PER RAGAZZI -AUDIO DI DURATA 5 MINUTI

“CHE TEMPO FA DENTRO DI ME?”

2) Meditazione Guidata per la determinazione

3) Meditazione Guidata per l'autostima

MEDITAZIONE GUIDATA PER IL CORAGGIO - L'ELEFANTE E LA CORDA

Micro-Meditazione "tascabile", da fare ovunque