Leader a Modo Mio - Freenauta's bar
23295
page,page-id-23295,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

ICONE-12

A CHI SERVE

Il Check-up e le Mappe Personalizzate del percorso “Leader a Modo Mio”, è studiato per chi ha, o ambisce ad avere, un ruolo professionale di responsabilità.

Professionisti che hanno collaboratori e incarichi di responsabilità. manager che gestiscono Team di lavoro, Project Manager e Specialisti che coordinato attività complesse.

 

 

 OBIETTIVI DEL CHECK-UP E DELLA MAPPA PERSONALIZZATA

Con il Check-up otterrai consapevolezza di te come leader (capendo il tuo stile e le tue caratteristiche), nella pratica quotidiana, nelle situazioni di tensione, e in relazione al tuo rapporto con il tuo capo, i tuoi collaboratori e i tuoi clienti.

Durante il Check-up ti forniremo strumenti pratici che ti permettano di realizzare al massimo tutte le competenze di un leader efficace: la delega potente, il feedback efficace, la gestione dei tempi e delle priorità, la motivazione e la creazione di un clima positivo di coinvolgimento e ispirazione verso il lavoro che porti ogni persona a dare il meglio, anche quando nessuno ‘controlla’.

Porremo attenzione sulle tue competenze di comunicazione, verificheremo se e come interpreti le emozioni dei tuoi interlocutori, e se riesci a dimostrare la tua attenzione verso gli altri in modo efficace in vista anche del raggiungimento dei tuoi risultati.

Riceverai indicazioni e strumenti pratici e operativi da sperimentare ogni giorno e da mettere a punto in base al tuo stile personale, con il supporto del Coach.

 

 

QUALI SONO I BENEFICI

  • Avere uno stile di delega efficace
  • Gestire meglio i conflitti
  • Sapere scegliere e gestire priorità e urgenze
  • Motivare i collaboratori
  • Comprendere e tenere conto delle reazioni emotive dei tuoi interlocutori 
  • Gestire il proprio capo, le aspettative e i commenti
  • Ispirare a una visione condivisa

 

 

COSA LO RENDE EFFICACE

Come Executive Coach con doppio livello di certificazione ICF ed esperta di leadership (io stessa sono diventata dirigente a 31 anni e Direttore di 20 Paesi, a 36 anni), ho preparato per te alcune Mappe Mentali Base che ti faranno apprendere i principi della leadership efficace a colpo d’occhio, partendo dalla consapevolezza dei tuoi punti di forza e di come puoi usarli per raggiungere i tuoi risultati. Avrai anche modo di ripensare alle tue cosiddette tue aree di sviluppo: in alcuni casi si tratta di falsi difetti che possono essere convertiti in opportunità.

Si dibatte infatti spesso sul tema della Leadership, e se essa possa essere appresa. La risposta FreeNauta è che ciò che può essere appreso è un metodo per avere consapevolezza di sé come leader (capendo il proprio stile e le proprie caratteristiche), in modo da poter poi aggiungere gli strumenti di lavoro utili al protagonista in base agli obiettivi che desidera raggiungere.

Per esempio se il tuo obiettivo è sentirti più efficace nella gestione del tuo Team, il percorso ti farà anzitutto capire a che punto sei oggi, e ti darà quindi una serie di spunti spersonalizzati per procedere verso la tua meta, grazie all’ispirazione del Coach, e con la soddisfazione di riuscirci in autonomia.

 

 

COME AVVIENE IL CHECK-UP PERSONALIZZATO

  • Il percorso parte con una sessione individuale di coaching di circa 1h via Skype, da cui il Coach genera la tua mappa personalizzata
  • Dopo la sessione, alla luce del piano di azione che tu sceglierai, ti vengono dati strumenti, esercizi e video da gestire autonomamente, facendo ogni settimana il punto con il Coach sullo stato di avanzamento
  • Dopo circa un mese, svolgerai un secondo incontro via Skype, per monitorare l’esecuzione del tuo piano di azione e fornirti ulteriori strumenti/chiarimenti utili per farti conseguire il tuo obiettivo.

 

Scrivimi per qualsiasi domanda

Non rinunciare a migliorare la tua efficacia e i tuoi risultati: iscriviti alla newsletter, avrai subito vantaggi e sconti.

 

 

VAI ALLA PAGINA PRENOTAZIONE